La vittoriosa trasferta di L’Aquila ha consentito di rompere il ghiaccio dopo un lungo periodo senza partite ufficiali ma adesso è il momento della verità, arriva un intenso ciclo di quattro partite consecutive che decideranno le sorti della prima parte di annata. Nell’incontro valevole per l’ottava giornata del campionato di serie A femminile, girone 3, il Neapolis, sfida in trasferta, fischio d’inizio previsto domani alle ore 13:30, l’Amatori Catania. La trasferta in terra siciliana ed il match della settimana successiva contro i Briganti Librino costituiranno gli ultimi due test ufficiali in vista del prossimo 23 marzo contro i Lupi Frascati. La squadra ha già puntato il mirino sulla sfida che deciderà le sorti del primato e dell’accesso diretto ai playoff promozione, pienamente consapevole che solo interpretando al meglio le prossime due tappe potrà preparare nei minimi dettagli la sfida che può valere un’annata. Il gruppo è carico e stimolato dalla possibilità di poter trovare quella continuità di gioco, troppo spesso assente, inizia a sentire l’aria del momento decisivo e lavora con grande intensità in ogni seduta di allenamento per provare a spostare ulteriormente in avanti l’asticella del rendimento. Sarà come sempre determinante approcciare bene il match per riuscire ad imprimere il proprio marchio sull’incontro e continuare a macinare gioco fino alla fine per rifinire quei dettagli che potrebbero tornare utili nelle esibizioni successive. Alla vigilia l’head coach Luca Stornaiuolo e Sara Simonetti presentano così il match.
Luca Stornaiuolo
Inizia un periodo intenso di 4 gare di seguito e dobbiamo farci trovare pronti. Domenica gara impegnativa e serve la massima concentrazione. Abbiamo lavorato bene e siamo pronti a guadagnarci l’intera posta in palio. Sarà un weekend che servirà ancora di più a verificare i passi in avanti fatti ma anche a rinsaldare lo spirito di squadra.
Sara Simonetti
Domani ci aspetta una bella sfida: trasferta a Catania per affrontare una squadra in crescita, determinata a dimostrare il proprio valore. Noi del Neapolis siamo pronte a dare tutto, come sempre. Sappiamo che ogni partita è importante e che dovremo restare concentrate fino all’ultimo secondo.
Non vediamo l’ora di scendere in campo e dimostrare di che pasta siamo fatte, soprattutto dopo gli stop forzati e le partite rinviate, che non ci hanno permesso di trovare il giusto ritmo. Da questa domenica in poi, dovremo giocare con continuità, mantenendo sempre alta la concentrazione e la preparazione.