Finalmente si gioca! Il Neapolis torna in campo nella trasferta di L’Aquila contro il Cus

Ad oltre un mese di distanza dall’ultimo impegno arriva finalmente il momento di tornare in campo, si respira nuovamente l’aria delle partite ufficiali. Nell’incontro valevole per la seconda giornata di ritorno del girone 3 del campionato di serie A Femminile il Neapolis sfida in trasferta, fischio d’inizio previsto domani alle ore 14:30, il Cus L’Aquila. Un calendario frammentato dalle richieste di rinvio delle formazioni avversarie ha inevitabilmente condizionato l’attività di un gruppo che ha continuato a lavorare con grande intensità negli allenamenti quotidiani e ora ha solo bisogno di tornare in campo per ritrovare quel ritmo partita che sicuramente risulterà una delle componenti fondamentali nello sprint finale verso la conquista di quel primo posto che garantisce l’accesso diretto ai playoff. L’auspicio è che la Federazione possa intervenire per apportare le modifiche strutturali che consentano alle società di poter valorizzare i propri investimenti e alle atlete di poter disputare un campionato competitivo che consente loro di poter esprimere tutto il notevole potenziale di cui dispongono. Adesso però è tempo di concentrarsi su una serie di impegni ufficiali utili a ritrovare il ritmo gara e a preparare nel migliore dei modi la sfida chiave del 23 marzo contro i Lupi Frascati. All vigilia l’head coach Luca Stornaiuolo e Marta Cantarelli presentano così il match.
Luca Stornaiuolo
È stato complicato gestire questo mese di stop forzato. Senza giocare manca la verifica finale dell’impegno delle ragazze negli allenamenti. Siamo contenti di riprendere domani. Sarà un ottimo banco di prova per capire a che punto è la squadra, ma soprattutto un momento per giocare e divertirsi.
Marta Cantarelli
Abbiamo lavorato duramente durante questi allenamenti per prepararci al meglio alle prossime partite e siamo pronte a tornare in campo con tutta la nostra energia. Ogni sessione ci ha fatto crescere. Siamo cariche, determinate e non vediamo l’ora di affrontare la prossima sfida con grinta, vogliose di dimostrare quanto abbiamo imparato e decise a dare il massimo per la squadra.
Credit: Luigi Petrucci