L’esordio in campionato ha regalato la netta vittoria contro i Briganti di Librino, risultato rapidamente archiviato per concentrarsi subito sull’obiettivo successivo: il debutto stagionale davanti al pubblico amico. Nell’incontro valevole per la seconda giornata del girone 3 del campionato di serie A femminile il Neapolis affronta, fischio d’inizio previsto domani alle ore 14:30 al Villaggio del rugby con diretta streaming sulla pagina Facebook Neapolis Rugby Femminile, il CUS Aquila Rugby. Sale, con il trascorrere delle ore, il livello di adrenalina di un gruppo che non vede l’ora di entrare in campo per potersi esibire davanti ai propri tifosi, che, come sempre, accorreranno numerosi a sostenere le proprie beniamine, per poter incamerare la seconda vittoria consecutiva e mettere così un nuovo tassello nella corsa verso quel sogno chiamato Elité. La squadra ha lavorato forte in queste due settimane sia dal punto di vista della preparazione fisica che della cura certosina dei diversi dettagli tecnico-tattici. Fondamentale per le partenopee approcciare bene il match, partire a spron battuto per imporre il proprio ritmo alla contesa fin dai propri istanti mantenendo sempre alta la concentrazione. Abbassare la tensione potrebbe rivelarsi molto pericoloso contro una rivale che arriva a Napoli con grande fiducia dopo la netta vittoria ottenuta nella prima partita con il Bisceglie. Ad arricchire ulteriormente di significati il festoso pomeriggio sportivo la presenza della dottoressa Emanuela Ferrante, assessore allo Sport del Comune di Napoli. Alla vigilia il presidente Dilectis e l’head coach Luca Stornaiuolo presentano così il match.
Pasquale De Dilectis
Dopo la trasferta di Catania che ha portato tante indicazioni al nostro staff, attendiamo con impazienza la prima gara in casa contro il CUS Aquila Rugby. Si tratta di una gara che obbliga le nostre ragazze a non avere cali di attenzione perché sono gare, come tutte peraltro, che possono sempre portare a criticità. Domani sicuramente avremo dalla nostra parte il pubblico che sarà il 16esimo uomo e avremo l’onore ed il piacere di avere come madrina dell’evento l’assessore allo Sport del Comune di Napoli Dott.ssa Emanuela Ferrante. Sono convinto che sarà una bella giornata di sport e divertimento.
Luca Stornaiuolo
La gara di domenica richiede la massima attenzione e concentrazione. L’Aquila ha fatto una buonissima prestazione nella prima gara di campionato e servirà il miglior Neapolis per cercare di fare risultato. Abbiamo lavorato molto e credo bene ma è sempre il campo a dare il giudizio finale. Sono molto fiducioso, il nostro è un gruppo solido, una famiglia sempre pronta ad aiutarsi a vicenda. Questo gruppo merita tanto e siamo certi che anche domani ci sarà il fondamentale apporto del nostro pubblico sempre vicino e caloroso, ripeto queste ragazze meritano tanto.
Credit: Luigi Petrucci